Prende il via il percorso formativo “Imprenditorialità per la Transizione Green”, un’iniziativa gratuita organizzata da esperte formatrici della Società Cooperativa Melting Pro Learning, nell’ambito del progetto Ripatransone Community Hub (RCH), promosso dal Comune di Ripatransone e realizzato in rete con partner locali e nazionali.
L’obiettivo del percorso è quello di fornire gli strumenti necessari per lo sviluppo di progettualità sostenibili sul territorio, promuovendo la creazione di una rete locale che contribuisca attivamente alla transizione ecologica. I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire competenze pratiche e innovative, per diventare protagonisti del cambiamento verso un futuro più verde e sostenibile.
Gli iscritti sono 33 e provengono da Ripatransone e dai territori limitrofi, tra cui San Benedetto del Tronto, Massignano e Fermo. Tra loro vi sono rappresentanti delle organizzazioni partner del progetto RCH – Gruppo Teatrale Nuovo Settemmezzo, Corpo Bandistico Città di Ripatransone, Associazione Corale Madonna di San Giovanni, AVIS Comunale di Ripatransone, Abilita Soc. Coop. Sociale e A.S.D. Avis Bikers dei Colli Ripani – insieme a giovani del territorio, operatori locali attivi nei settori culturale, sociale e turistico, e lavoratori di aziende e piccole e medie imprese dell’area.